ABOUT US

L’amore per le bollicine francesi

‘Tutti hanno un evento da festeggiare e tutti meriterebbero uno champagne per brindare a un successo personale, grande o piccolo che sia. Le bollicine, non solo di champagne, ma anche di crémant e spumanti francesi e italiani, rendono effervescente qualsiasi momento anche se non si ha nulla da festeggiare. Perché il vino, se è buono, racconta sempre la sua bellissima storia!’    Alessandra Menozzi

Crémant? Un vin superieur!

Amo le bollicine, soprattutto francesi ma bere champagne tutti i giorni non è possibile. Ecco come sono giunta alla scoperta dei crémant, diversi dallo champagne semplicemente perché non prodotti nella zona intorno a Epernay. Raffinato perlage, metodo champenoise e meravigliose regioni della Francia che hanno dato vita ai loro crémant. Loira, Borgogna, Alsazia, coi loro paesaggi tipici, climi e microclimi, vignerons e vitigni sorprendenti. Siete pronti?

Perché frequentare il nostro sito

La nostra ambizione è quella di proporvi dei vini frutto di un’attenta, diretta e personale ricerca. Nel sito troverete informazioni, immagini e caratteri dei nostri produttori e delle loro maisons. Sarà spesso aggiornato, perché le selezioni si rinnovano ogni anno! Nel mondo enologico entrano in gioco variabili quali l’annata e il gusto del singolo che riservano emozioni sempre inaspettate, comunque nuove. Oltre a valorizzare validissimi vignerons sconosciuti ai più, proponiamo naturalmente anche marchi noti, perché per l’eccellenza delle top cuvée, rimangono insuperabili!

I nostri primi passi tra i vini di Francia

Il passo è stato semplice: un naturale piacere nel degustare il vino francese e le già ottime competenze enologiche di mio marito hanno consentito a trasformare questa comune passione in un’attività on line. E che avventure i nostri viaggi d’oltralpe per conoscere di persona i produttori e scoprirne via via di nuovi!

Insieme alla conoscenza del crémant abbiamo da subito allargato i nostri orizzonti su altri vini tipici francesi, come il classico Chablis, il Gewurztraminer, Pouilly – Fumé, Sancerre, Beaujolais… fino alle piccole ma grandi maisons di Champagne.

Fare questo non sarebbe possibile senza tanti vignerons straordinari che ti coinvolgono alla scoperta del loro territorio e dei loro metodi di lavorazione. Con sensibilità ed esperienza sono in grado di trasferire l’unicità del terroir e dei loro vitigni in un calice di vino!

In Francia c’è pure molta attenzione al biologico, alla sua filosofia di equilibrio, rispetto e autenticità. Un altro motivo per cui ci piacciono i loro prodotti e il loro modo di lavorare.

Per voi degustiamo molti vini e selezioniamo solo quelli che riteniamo ottimi per rapporto qualità prezzo. Un’opportunità che vogliamo dare a tutti abbattendo i costi grazie alla vendita on line.

Per conoscere e apprezzare i vini francesi non vi resta che iniziare l’avventura insieme a noi, il resto verrà da sé…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre offerte e promozioni

Accetto l'informativa sulla privacy