DOMANDE E RISPOSTE

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti acquisti online

Come posso eseguire un'ordine?

Puoi acquistare i prodotti direttamente scegliendoli attraverso il nostro catalogo online alla pagina SHOP. Metti il prodotto desiderato nel tuo carrello e segui la semplice procedura per concludere il tuo ordine.

Le disponibilità che vedo online sono reali?

Assolutamente si. Ci teniamo ad indicare quante bottiglie sono disponibili realmente a magazzino.

Posso combinare diversi vini e Champagne nel mio ordine?

Sì, puoi fare come ti pare! La gran maggioranza dei nostri prodotti è disponibile alla singola unità…

I prezzi dei prodotti sono con o senza IVA?

Tutti i prezzi presenti sul sito della CREMANT.IT sono IVA Inclusa.
Quali metodi di pagamento sono possibili?
– Carta di Credito del circuito Visa, Visa Electron ( come POSTEPAY ) e MasterCard
– PAYPAL
– Bonifico Bancario

Necessito di una consegna (pacco regalo / cena all'ultimo) come posso fare?

Per consegne urgenti contattateci al 335 6433783 o via e-mail a info@cremant.it.

Come sapere se l'ordine è stato preso in considerazione?

Dopo l’ultima tappa di conferma dell’ordine sul nostro sito, ricevi subito un riepilogo via Email.

Se non sono disponibili le bottiglie che desidero acquistare posso prenotarle?

Assolutamente si. Può accadere che a magazzino non siano disponibili tutte le bottiglie che ti servono, inviaci una mail a info@cremant.it, ti daremo le tempistiche del riassortimento prodotto.

La fattura viene allegata alla spedizione?

La fattura non viene mai allegata al pacco, ma può essere scaricata all’interno della sezione “I MIEI ORDINI” in qualsiasi momento e per tutte le volte che lo desideri. Sarà in formato PDF e verrà caricata online il giorno lavorativo successivo al tuo acquisto. Il documento che troverai invece immediatamente caricato è la ricevuta di pagamento, che non è valida ai fini fiscali.

Posso richiedere la fattura?

Di norma, per ogni acquisto fatto emettiamo una ricevuta di pagamento. Se ti serve la fattura, ricordati di compilare gli appostiti campi (intestatario fattura, partita iva, ecc.) in fase di ordine.

Quando ho fatto l'ordine non ho messo i dati per la fattura. Posso farlo dopo?

Purtroppo, se l’ordine è già stato evaso, non è più possibile.

Dove posso trovare la mia fattura?

La fattura può essere scaricata all’interno della sezione “I MIEI ORDINI” in qualsiasi momento e per tutte le volte che lo desideri. Sarà in formato PDF e verrà caricata online il giorno lavorativo successivo al tuo acquisto. Il documento che troverai invece immediatamente caricato è la ricevuta di pagamento, che non è valida ai fini fiscali.

Quali sono i tempi di consegna?

In Italia variano dalle 24 alle 72 ore a seconda del luogo di destinazione, In Europa sono dai 3 ai 5 gg lavorativi. Se hai urgenza di ricevere il tuo ordine e non abiti in città, ti consigliamo di effettuare la consegna in FERMO DEPOSITO presso la sede BARTOLINI più vicina a te. Potrai andare a ritirare il pacco direttamente dal corriere la mattina successiva alla spedizione.

Che imballi utilizzate per la spedizione?

Usiamo dei cartoni appositamente studiati per essere spediti tramite corrieri con un triplo rinforzo esterno ed un alveare interno che proteggerà le tue bottiglie ulteriormente. Il sistema Nakpack® è stato testato con tutti i corrieri nazionali ed internazionali garantendo la massima affidabilità nel trasporto dei prodotti fragili.

Cosa devo fare al momento della consegna?

Devi verificare che il numero e la tipologia dei colli in consegna corrisponda effettivamente a quanto hai ordinato e che i pacchi non siano aperti, manomessi o palesemente rovinati.
Se la verifica è positiva, puoi firmare la ricevuta al corriere e ritirare i pacchi. Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

La spedizione è sempre assicurata?

Per tutte le spedizioni in Europa sì, per le spedizioni in Italia è a tua discrezione, ma ha un costo variabile ed è bassissimo, varia in base al peso spedito, e va da 0,99 € a 3,90 € per le spedizioni di oltre 100 Kg.

Cosa succede se la consegna avviene quando in casa non c'è nessuno?

Se al momento della consegna non c’è nessuno in casa, il corriere lascia un avviso di passaggio con i propri contatti nella cassetta delle lettere. Se vuoi, puoi provare a contattare il corriere per concordare la ri-consegna. Altrimenti, il giorno seguente il corriere proverà nuovamente ad effettuare la consegna allo stesso indirizzo. In caso di nuova mancata consegna, lascerà un altro avviso di passaggio. A questo punto, ti contatteremo per concordare le modalità di recupero dell’ordine.

Come posso fare per facilitare la consegna se non sono mai a casa?

Le consegne saranno effettuate dal lunedì al venerdì in orari di ufficio, dalle 9 alle 18. Per facilitare la consegna, sarebbe meglio, se possibile, che tu ci indicassi un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro, come per esempio un ufficio o un negozio.

La consegna può essere fatta anche a persone diverse da chi ha fatto l'ordine?

Certo. Sarà sufficiente che mostri al corriere un documento d’identità e che firmi la ricevuta di consegna.

Quanto tempo ci vuole perché il bonifico che ho fatto sia ricevuto da CREMANT.IT?

In media ci vogliono 1 – 3 giorni lavorativi. Appena riceviamo il pagamento, inviamo l’ordine e ti diamo conferma via e-mail.

Posso pagare in contrassegno?

Purtroppo no, non prevediamo la possibilità di pagare al corriere. Se la spedizione viene fatta direttamente da Cremant & CO, puoi pagare anche in contanti o POS. Puoi pagare con tutte le carte di Debito, Credito, Prepagate, PostePay, inoltre puoi pagare utilizzando il tuo conto PayPal, ed anche con Bonifico Bancario. Il circuito che utilizziamo per le Carte di Credito è sicuro ed è X-Pay gestito direttamente da CartaSì.

Pagamenti con PayPal?

Il circuito PayPal può essere scelto dai titolari di un conto PayPal o per carte di credito precedentemente registrate sulla piattaforma PayPal.

Come funziona il Tax Refound?

Non effettuiamo spedizioni extra UE, ma prepareremo tutte le carte necessarie al tuo corriere per fare Dogana e chiedere la restituzione dell’ IVA. Se non hai un corriere, inviaci il tuo indirizzo chederemo al nostro corriere di farci un offerta e potrai valutarne il costo.

Se la bottiglia sa di tappo posso sostituirla?

Assolutamente si, basta informarci, anche via mail, e rispedirla piena almeno a ¾ e tappata con il suo tappo originale. Saremo felici di rispedirti una nuova bottiglia.

Cosa devo fare se la confezione risulta danneggiata?

Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

Posso annullare un ordine fatto?

Puoi annullare qualunque ordine senza alcun problema purché prima della spedizione. Per richiedere l’annullamento contattaci al più presto, indicando gli estremi dell’ordine da annullare, il tuo nome e cognome e un tuo recapito telefonico. Se la richiesta di annullamento arriva quando l’ordine è già in corso di preparazione, l’invio del pacco non può essere interrotto. In tal caso, potrai comunque avvalerti del diritto di recesso.

Posso avvalermi del diritto di recesso?

Gli acquisti su CREMANT.IT sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

  • I prodotti restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
  • Avrai 14 giorni di tempo per cambiare idea relativamente al tuo acquisto.
  • Per esercitare tale diritto, dovrai:
    • Inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
      • numero della fattura
      • numero dell’ordine
      • data dell’ordine
      • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
      • le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
    • ti manderemo una e-mail di conferma e concorderemo con te modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla tua comunicazione, data entro la quale sarà effettuato il rimborso da parte nostra.
    • Le spese di spedizione saranno a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso: 9,90€ inc. iva fino a 6 bottiglie; 12,90€ inc. iva da 7 a 12 bottiglie; 14,90€ inc. iva da 13 bottiglie ecc.

Hai bisogno di aiuto?

Qui trovi tutte le risposte che abbiamo creato per le domande che ci vengono poste più frequentemente dai nostri clienti. Se hai ancora dei dubbi chiamaci o scrivici usando il form sottostante.

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